Radio, Meloni: “incentivi economici e finanziari alle radio private”

Arezzo – “Proporremo incentivi economici e finanziari alle radio private che dimostrano di sostenere la musica italiana e i giovani talenti del nostro Paese”. Lo ha detto il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ai microfoni di Radio Wave International, emittente radiofonica con sede ad Arezzo di proprietà della Fondazione Arezzo Wave Italia che ha recentemente inaugurato l’ascolto della radio anche tramite web (www.radiowave.it).
“Dovrà dare l’esempio anche il servizio pubblico, ho gi à presentato alla Commissione di Vigilanza Rai una proposta che impegni i dirigenti di Radio Rai in tal senso” ha ribadito il Ministro che in un’intervista telefonica con Francesco Macrì, conduttore del nuovo programma “Spike – Potenziale d’azione” ha sottolineato come l’Italia voglia promuovere una politica di incentivi più che di sanzioni come invece avviene oggi in Francia, dove una legge obbliga le radio ad una percentuale di programmazione minima del 40% di musica francofona.

La puntata di “Spike” con l’intervista a Giorgia Meloni è on line su www.radiowave.it

Articolo precedenteSicurezza stradale, dati confortanti per Arezzo
Prossimo articoloDow Jones -1,23%
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here