Manila, ex guardia di sicurezza prende in ostaggio 30 persone

di Stefano Scibilia corrispondente dalla Casa Bianca

Un’ex guardia di sicurezza ha preso in ostaggio una trentina di persone in un centro commerciale a Manila, nelle Filippine.ย E’ in corso una negoziazione: l’uomo vuole parlare con le altre guardie di sicurezza e con i media. Sul posto c’รจ un ingente dispiegamento di polizia, che ha fatto evacuare gli impiegati ed i clienti dopo i primi spari avvertiti all’interno. Almeno una persona sarebbe rimasta ferita.

“Le informazioni iniziali che abbiamo รจ che ha armi da fuoco e granate con lui”, aveva detto il sindaco della cittร  di San Juan, Francis Zamora, parlando della persona che ha preso gli ostaggi. “C’รจ giร  una persona a cui ha sparato, che รจ stata portata di corsa in ospedale”. Il centro commerciale era affollato di acquirenti e impiegati, a cui รจ stato detto di evacuare dopo il primo sparo.

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.
Argomenti

Leggi anche