Young Blood 2008: la giovane creatività italiana nel mondo

0
561

Presentato il 5 novembre 2009 a Palazzo Chigi dal ministro Giorgia Meloni Young Blood 08, annuario dei giovani talenti italiani premiati nel mondo. Giunto alla seconda edizione, con il sostegno ed il patrocinio del ministro della Gioventù, è la prima esauriente raccolta dei concorsi di arte e creatività e delle aziende che li sostengono.

Young Blood 08 è composto da 512 pagine, in italiano ed inglese. 190 schede contengono le biografie dei premiati, una breve descrizione del concorso che li ha qualificati e le motivazioni del premio ottenuto. 30 schede sono dedicate al profilo dei concorsi più rilevanti e ai premi nel settore del web, della comunicazione pubblica e della ricerca.

Le opere contenute nel volume, come nell’edizione precedente, sono state scelte grazie alla collaborazione di un comitato scientifico composto da personalità note ed affermate della creatività e del management culturale. L’Annuario dei talenti italiani premiati nel mondo è distribuito nei migliori book shop di arte e creatività. Inoltre per iniziativa del Ministro della Gioventù, da quest’anno viene indirizzato anche ai centri di informazione per i giovani, nelle biblioteche, negli uffici di comunicazione istituzionale in Italia e all’estero. Young Blood 2008 è nato dall’incontro tra il gruppo di produzione multimediale IRON Productions ed una giovane società specializzata nell’editoria creativa che pubblica da sette anni Next Exit, Creatività e Lavoro.

Articolo precedenteCamorra, Cosentino chiesta misura cautelare “Concorso esterno in associazione mafiosa”
Prossimo articoloBerlusconi e Fini, incontro di lavoro sulla gisutizia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here