Un’edizione senza precedenti per l’omaggio e premio intitolato alla grande Anna Magnani, giunta all’ottava edizione, che si è svolta alla Sala Fellini negli Studi di Cinecittà di Roma: una location dove si è respirata aria del grande cinema italiano.
Booking.com
Il Premio Anna Magnani è diretto ed organizzato da Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi. L’evento è la celebrazione da parte del cinema italiano per la grande attrice italiana, con un’impareggiabile carriera teatrale e cinematografica nazionale ed internazionale, culminata con l’Oscar vinto oltre sessantasei anni fa per l’interpretazione di Serafina Delle Rose nel film “The Rose Tattoo” (La Rosa Tatuata) di Daniel Mann.
La serata ha visto come protagonisti sul palcoscenico il giornalista Stefano Buttafuoco, oltre all’impareggiabile abilità oratoria di Francesca Piggianelli. Inoltre, l’evento è stato reso possibile grazie al patrocinio della Regione Lazio e SIAE, Centro Sperimentale di Cinematografia, Visioni&Illusioni, con il Riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il supporto di Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight.