Dare valore aggiunto e fare da cornice esperenziale ai diversi momenti culturali e scientifici ospitati all’interno dell’oasi di pace e relax dello storico Hotel – Ristorante, che si consolida ormai da decenni location privilegiata per convegni e congressi, attraverso la proposta enogastronomica di qualità.
NEI GIORNI SCORSI AD ALTOMONTE NUOVO IMRORTANTE EVENTO MEDICO
Continua ad essere anche questa una delle declinazioni turistiche di qualità dei Barbieri che con Enzo, Patrizia, Michele, Laura ed Alessandra e la grande squadra di collaboratori, nei giorni scorsi ha acconto un altro importante evento medico.
TUTELA SALUTE DONNE AL SUD, PROMOSSO DA ASSOCIAZIONE GINECOLOGI
La tutela della salute delle donne nelle regioni del sud: vecchie e nuove problematiche. – È stato, questo, il tema del convegno promosso dall’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani AOGOI CALABRIA e la Società Campano-Calabro-Apulo-Lucana di Ostetricia e Ginecologia (SCCAL) che dopo anni hanno scelto di tornare ad Altomonte, da Barbieri, per radunare medici e professionisti del settore.
BARBIERI: OGNI OCCASIONE È UTILE PER EMOZIONARE OSPITI CON L’IDENTITÀ
Funghi, zafarani cruschi, crespelle della tradizione, chips di patate silane, zuppa di cicoria e fagioli e conserve della Bottega Barbieri. E sono state, queste, soltanto alcune delle ricette che gli speciali ospiti hanno potuto apprezzare nel corso della pausa pranzo, prima di riprendere i lavori del convegno, nella terrazza con vista sulla Città d’Arte di Altomonte. Perché, parola di Michele Barbieri, ogni occasione è utile per emozionare gli ospiti con la ricchezza della nostra identità a tavola.
STESSO METODO PER L’OCKTOBERFEST: I BARBIERI PORTERANNO I RASCATIEDDRI
I rascatieddri, gli gnocchetti al sugo semplice di pomodoro e basilico, stanno bene con tutto, anche con la birra, icona in prestito dall’identità popolare tedesca e che sarà impreziosita, con l’identità calabrese, il prossimo giovedì 24 ottobre all’atteso evento di Cosenza, ispirato al più celebre, storico ed originale Oktoberfest di Monaco di Baviera. – Ecco come l’Agrichef Enzo Barbieri ha scelto di rendere omaggio alla cucina autentica della nostra terra anche e soprattutto nella cornice di un evento-brand internazionale così noto, rievocato nella nostra terra.