Torna Inspiring PR con il Festival la nuova edizione dei suoi Premi

0
4

Giunto all’VIII edizione, l’InspiringPR Award è dedicato alla campagna/azione di Relazioni Pubbliche che si è distinta nel periodo tra il 1° maggio 2024 e il 1° aprile 2025, per la sua particolare capacità di “ispirazione”. Previsto come di consueto anche InspiringPR Award delle Delegazioni.
La selezione delle iniziative avviene a cura del Direttivo FERPI Triveneto e della funzione comunicazione istituzionale di FERPI: vengono valutate le campagne/azioni di relazioni pubbliche realizzate in Italia e all’estero da aziende, enti pubblici, organizzazioni profit e non profit, agenzie di comunicazione e liberi professionisti. Le campagne/azioni possono sono individuate da FERPI Triveneto, da UniFERPI, dalle Delegazioni territoriali di FERPI e dai loro soci o tramite auto candidatura via mail a: award@inspiringpr.it
Le segnalazioni delle campagne devono essere inoltrate entro il 1° aprile 2025 e devono contenere una descrizione sintetica della campagna; l’indicazione degli autori della campagna e del cliente; i materiali di comunicazione su supporto multimediale l’indicazione dei motivi per i quali la campagna è considerata “Inspiring”.
Nel 2024 il Primo premio è stato assegnato al Gruppo Feltrinelli per la campagna “Leggere insegna a leggere”, per la capacità di sintesi e coinvolgimento dei destinatari, dimostrando quanto i libri abbiano un forte impatto nella vita delle persone e come possano incidere nel futuro e nelle sorti del mondo.
Il Premio di studio “È il digitale, bellezza!”, alla sua V edizione, è promosso da FERPI Triveneto insieme a Mindshare Italia in memoria di Adriana Ripandelli, una delle prime persone in Italia ad aver profondamente creduto nella rivoluzione digitale, investendo la sua forza e la sua professionalità in progetti innovativi che si sono rivelati ispiratori nei loro settori.
Il premio è rivolto agli studenti delle Università italiane, corsi di laurea triennale o magistrale nei settori Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing, Digital Media ed Economia Aziendale ed è dedicato a un’innovativa tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale, discussa dal 1° maggio 2024 al 1° aprile 2025.
Il lavoro premiato si aggiudicherà un premio di 2.000,00 euro messo in palio dalla famiglia di Adriana Ripandelli e uno stage post- laurea di 6 mesi, con rimborso spese e ticket, offerto da Mindshare Italia da iniziare entro sei mesi dall’aggiudicazione del premio nella sede di Milano.
Per partecipare è necessario inviare entro il 10 aprile 2025 all’indirizzo e-mail: premiostudio@inspiringpr.it una copia digitale (pdf) della tesi, un breve abstract (1 cartella di testo), l’indicazione del voto conseguito e i riferimenti completi di contatto.
Nel 2024 il premio è stato assegnato alla dott.ssa Francesca Cristofari, Laurea Magistrale in management internazionale – indirizzo marketing ed export digitale dell’Università degli Studi Internazionali di Roma per la tesi di laurea “Strategie di Digital Marketing nel Settore Lattiero-Caseario. Il Caso Studio Ariete Fattoria Latte Sano S.p.A.”.
Entrambe le premiazioni si terranno a Venezia, nella Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, durante InspiringPR 2025.

Articolo precedenteEMERGENZA-URGENZA, STRAFACE: NESSUN PROBLEMA DI RISORSE NÉ DI RICHIESTE AL GOVERNO
Prossimo articoloCerisano Factory”, ecco il progetto di rigenerazione urbana del paese delle Serre cosentine

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here