British Airways, saranno nove gli A319 dipinti per celebrare le olimpiadi

1
1591
"The Golden Dove" in atterraggio a Londra Heathrow - Foto di Allan Huse. Fonte Airliners.net

Regno Unito – Inventata dal designer Pascal Anson, è “The Golden Dove”, la colomba d’oro, la prima livrea sfoggiata dalla compagnia di bandiera inglese, British Airways, per celebrare le olimpiadi. A far volare questo particolare simbolo di pace è l’A319 matricola G-EUOH. Quello che colpisce gli occhi di chi lo guarda è il colore oro, che va a disegnare le piume del volatile e che sul timone va a sostituire i colori ufficiali rosso-blu.

Alla livrea bianco-oro ha fatto seguito quella dipinta sul velivolo marcato G-EUPC, ovvero l’aereo che fisicamente ha trasportato la torcia olimpica a Londra, il 18 Maggio 2012. Contrassegnato dalla sigla BA2012, non certo casuale, il volo è stato ribattezzato “The Firefly”. L’aereo, infatti, si distingue per un acceso colore giallo, di varie tonalità intrecciate, che ne caratterizza tutta la fusoliera lasciando libera solo la coda.

Saranno a dir poco decine di migliaia i passeggeri che nel corso dell’anno avranno la possibilità di volare su uno dei nove A319, dei trentatre totali in servizio alla British Airways, che verranno riconvertiti a questa livrea celebrativa.

"The Firefly" in atterraggio ad Atene. Foto di Ilias N. Diakoumakos. Fonte Airliners.net

Lorenzo Barsotti

Articolo precedenteMario Draghi: “Le banche finanzino l’economia”
Prossimo articoloLa novità di Berlusconi….. l’elezione diretta capo dello Stato

1 Commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here