Commercio con l’estero, Italia: ad aprile -28,7%. Dato peggiore dal 1986

di Redazione Italia

shipEsportazioni italiane in calo, dato peggiore dal dicembre del 1986. Il calo รจ del 28,7% ad aprile rispetto allo stesso mese del 2008.
La riduzione rispetto a marzo 2009 e’ del 2,9%. Le esportazioni italiane verso i Paesi dell’Ue sono invece diminuite ad aprile del 33,8% a livello tendenziale, mentre le importazioni sono del calate del 30,2%. Si tratta dei dati peggiori dal 1993. Dati negativi anche a livello congiunturale: rispetto a marzo le esportazioni sono scese del 4,5%, le importazioni del 4,2%. Intanto non arrivano buone notizie sul Pil

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.
Argomenti

Leggi anche