RICHMOND (VA) – Da venerdì 3 marzo il cinema “Movieland”, situato sulla Boulevard Square, non consentirà ai bambini di età pari o inferiore di 17 anni di accedere agli spettacoli dopo le 19:30.
Il proprietario di Bow Tie Management, Joseph Masher, afferma che la decisione è stata presa in risposta ai clienti che desideravano un’esperienza cinematografica più matura. Richmond è attualmente l’unica sede che metterà in pratica questa nuova politica.
“Sarà un’esperienza cinematografica più piacevole per gli adulti – afferma Masher – così potranno godersi lo spettacolo senza avere una famiglia che corre in giro, o che si alzano e si abbassano. Vogliamo offrire un ambiente più maturo. A chiederlo sono i nostri ospiti e secondo noi lo meritano”.
Eppure se da una parte diversi cittadini hanno adottato questa richiesta, dall’altra c’è chi è rimasto deluso: “Penso che le 19:30 è un po’ presto ed un peccato che molti liceali non possono più andare al cinema con i loro amici il venerdì o il sabato sera”, afferma un residente della zona.