FONDO SICUREZZA URBANA, TROPEA TRA BENEFICIARI

di Luigi Cignoni, Direttore

Tropea tra i sei comuni calabresi destinatari del finanziamento del Ministero dell’Interno, a valere sul Fondo sicurezza urbana.
Ringraziamo – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì – il Governo ed in particolare il Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro per la sensibilità e l’attenzione dimostrata verso destinazioni come Tropea che nel gestire flussi turistici importanti richiedono un impiego di risorse straordinario.
L’auspicio – aggiunge – è che anche per i prossimi anni si dia un adeguato e continuativo supporto a queste comunità per contribuire a portare avanti e migliorare quei percorsi già avviati, come nel caso di Tropea, nella prevenzione e contrasto all’abusivismo commerciale.
Le risorse aggiuntive messe a disposizione dal Viminale potranno essere utilizzate, tra le altre cose, per l’assunzione di personale della Polizia locale a tempo determinato, il pagamento di prestazioni di lavoro straordinario da parte del personale della stessa Polizia locale, l’acquisto di mezzi e attrezzature e la promozione di campagne informative per diffondere tra i consumatori la consapevolezza dei danni che derivano dall’acquisto di prodotti contraffatti.

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.

Leggi anche