“IL TEMPO GRANDE”, edito dalla giovane casa editrice Corbec Millennium – sezione editoriale della Corbec Film (casa di produzione cinematografica e di prodotti per l’entertainment), diretta dall’imprenditore e regista calabrese Franco Gramisci. Il romanzo, pubblicato nel novembre 2008, è stato scritto dalla giovane e promettente scrittrice nonché giornalista e sceneggiatrice romana Michela Albanese. Nell’anno 1995 scrive e pubblica a soli 21 anni la sua prima opera narrativa “Sole e Ombra”, premiata nel 2000 in Campidoglio dal “Circolo Culturale degli Artisti” di Roma. Ha curato l’unità giornalistica di varie manifestazioni artistico-culturali ed è stata editrice e curatrice di numerose opere editoriali nonché di una rivista letteraria. Nel 2004 termina e completa una nuova opera letteraria, “Racconti scelti” (in programma per l’estate 2009 nel formato e-book), nell’anno scolastico 2007-2008 ha tenuto un laboratorio di scrittura creativa. “Il tempo grande” è il suo primo romanzo.
La vita ogni tanto è un’avventura profonda, che merita un finale aperto, gestito proprio dai nostri sentimenti. Due ragazzi, Nathan e Sonhi, questi i protagonisti del libro, s’incontrano in un modo del tutto casuale, si scoprono importanti l’uno per l’altro, fino al punto di sconvolgere le proprie vite. Per stare insieme hanno dovuto affrontare molte difficoltà e fare delle scelte, di conseguenza anche delle rinunce. L’Autrice, più che dare una descrizione fisica dei personaggi, ne fa quasi una metafora della natura (di cui in tutto il romanzo c’è impronta forte): Nathan, l’altra metà del cielo, ma anche la notte che segue al giorno e lo precede, e Sohni, che è solo un nome, ma al contempo è tutti i suoni. Un suono infinito e fine, senza suono – senza rumore. Il suono del silenzio. Due ragazzi speciali, quasi a rappresentare l’unìsono tra il cielo e la terra. Si cercano, s’incontrano, si amano.
Una emozionante storia di sentimenti, un libro d’intense emozioni. Un romanzo scritto con eleganza che avvolge subito dolcemente il lettore con magiche sensazioni, fino a proiettarlo nell’immaginazione dei territori sconfinati dei sentimenti.
Sul piano della distribuzione, “Il tempo grande” dal mese di Aprile è entrato a pieno titolo in commercio in molte librerie italiane e vari punti vendita; per la distribuzione il gruppo editoriale ha previsto tre principali canali di vendita: quello classico, ossia la libreria, per il quale oltre che a Roma è in programma la circuitazione imminente presso alcune prestigiose librerie a Cosenza, ma anche Catanzaro, Napoli e Milano; il secondo, invece, sarà quello telematico per la vendita attraverso alcuni mediastore italiani di prodotti editoriali e dell’entertainment, a partire dal portale www.millennium-store.com; il terzo, infine, sarà quello legato alla grande distribuzione, ossia l’inserimento del libro presso Standa ed ipermercati.