Spotify vuole sfidare Amazon e Apple, sembra interessata ad entrare nel mercato degli altoparlanti ‘smart’. E’ quanto suggeriscono le informazioni contenute in alcuni annunci di lavoro pubblicati dall’azienda e avvistati sul web. Il dispositivo che è una specie di maggiordomo da salotto a cui si possono chiedere diverse cose, tra cui la riproduzione di canzoni, farebbe parte della prima linea di prodotti fisici realizzati dalla popolare piattaforma di streaming musicale.
Dagli annunci di lavoro si evince che Spotify cerca, tra gli altri, anche un manager che si occupi di hardware, quindi di un dispositivo fisico. Attualmente la piattaforma Spotify si può ascoltare tramite gli altoparlanti intelligenti di aziende come Google, Amazon e Sonos. Uno o più prodotti sviluppati in prima persona consentirebbero all’azienda di streaming di entrare in diretta competizione con l’Homepod di Apple, che non offre il supporto a Spotify e fa affidamento esclusivamente ad Apple Music. Forse è proprio la competizione con Cupertino che renderebbe necessaria questa mossa. Poche settimane fa il Wall Street Journal ha scritto infatti che nel corso dell’anno gli iscritti ad Apple Music potrebbero superare quelli di Spotify nel mercato statunitense.