Cosenza – Giovedì 15 gennaio prossimo, alle ore 17.00, a San Marco Argentano (Cosenza), nella sede del Centro Internazionale Foyer des Artistes – palazzo santa Chiara, si terrà la presentazione del volume di Maria Gabriella Le Rose dal titolo “Luoghi di potere normanno-svevi in Calabria Citra- Itinerario di architettura fortificata”(Publiepa Edizioni).
Parteciperanno all’iniziativa, moderata dallo scrivente, Pietro Dalena, Prof. Ordinario di Storia Medievale e Presidente del corso di Laurea in Storia e Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università della Calabria; Rosanna Caputo della Soprintendenza BSAE della Calabria; Adele Bonofiglio della Soprintendenza BAP della Calabria; Pino De Rose della Publiepa Edizioni; Eduardo Bruno, presidente del Centro Internazionale di studi sull’arte normanno-sveva; Cenzino Voltarelli del Centro Internazionale Foyer des Artistes; Pinotto Mollo, sindaco della città; Virginia Mariotti, assessore comunale alla cultura e il consigliere regionale Serra.
Maria Gabriella Le Rose, autrice del libro, così si sofferma sul suo lavoro <
<
La pubblicazione è arricchita da splendide fotografie che ripercorrono questo itinerario amabilmente tracciato da Maria Gabriella Le Rose, grande appassionata della ricerca sul territorio calabrese.