Libia, Khamis Gheddafi, uno dei figli del rais non molla. Cecchini in centro sparano sui passanti. Gheddafi verso l’esilio in Angola o Zimbabwe

di Redazione Italia

Khamis Gheddafi, uno dei figli del rais non ancora catturati, sta guidando truppe e blindati lealisti dalla residenza presidenziale verso il centro e il porto della cittร . Lo rivela la tv satellitare Al Arabiya. Sostenitori di Muammar Gheddafi in borghese si aggirano poi armati per Tripoli e sparano alle auto e alle persone. Lo riferiscono testimoni, che descrivono la situazione nella capitale come piรน pericolosa stamani rispetto a ieri sera, proprio a causa dei cecchini.

Intanto la diplomazia cerca di fare il possibilke per evitare un bagno di sangue.

Infatti ci sono in questi momenti fitti colloqui tra i fedelissimi del colonnello Gheddafi e il Sudafrica per individuare una destinazione per l’esilio del rais: Zimbabwe o in Angola con un aereo sudafricano. Il ministro degli Esteri sudafricano smentisce perรฒ che il suo governo abbia mandato un aereo a Tripoli o stia agevolando la fuga di Gheddafi.

Questo editoriale ti ha fatto riflettere? Le idee acquistano valore quando vengono condivise. Se ritieni che queste domande meritino una discussione, condividi l'editoriale.
Argomenti

Leggi anche