Sciopero, tensioni al corteo. Blocco studentesco

0
849

Londra – Sono una cinquantina i cortei in tutta Italia per lo sciopero generale europeo convocato dalla Confederazione europea dei sindacati contro la precarietà e le politiche di austerità, cui si uniscono anche gli studenti contro i tagli ai fondi per l’istruzione e la ricerca.
A Milano, alle motivazioni generali si uniscono anche quelle dei lavoratori del San Raffaele: numerosi i blocchi del traffico nella città anche per lo sciopero dei treni. A Torino, in piazza studenti e insegnanti contro “i tagli generalizzati che sono uno sfregio”.

Tensioni a Roma per un tentativo di forzare un cordone di sicurezza da parte degli studenti del Blocco Studentesco, in piazza contro il ddl ex Aprea e il governo Monti.Dopo un lancio di sassi contro le forze dell’ordine c’è stata una carica di alleggerimento.I manifestanti vogliono arrivare a Palazzo Chigi. A Milano, gruppi di studenti hanno lanciato vernice e infranto le vetrine di alcune banche e di una sede Enel. A Torino,sono entrati nella sede del Ministero dell’Economia e lanciato fumogeni

Articolo precedenteCapoliveri (Isola d’Elba), rissa fuori di un locale
Prossimo articoloNapolitano: “Serve il dialogo giovani-imprese”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here