Sicilia, il paesaggio incantato dell’Etna tra natura e neve (VIDEO)

La maestosità di un luogo incantato che mostra le sue meraviglie naturalistiche

0
1600

L’Etna rappresenta uno dei luoghi più importanti della Sicilia, dove se da un lato nelle ultime settimane abbiamo sentito parlare di terremoti e nuove eruzioni, dall’altro rappresenta sempre una grande occasione invernale per poter passare una giornata sulla neve all’insegna dell’ammirazione del paesaggio e del divertimento.

Nel 2013 il complesso vulcanico siciliano è stato riconosciuto Patrimonio dell’umanità dal Comitato UNESCO. L’Etna sorge sulla costa orientale della Sicilia, entro il territorio della provincia di Catania ed è attraversato dal 15º meridiano est, che da esso prende il nome. Occupa una superficie di 1265 km², con un diametro di oltre 40 chilometri e un perimetro di base di circa 135 km.

La superficie dell’Etna è caratterizzata da folti boschi che conservano diverse specie botaniche endemiche ad aree desolate ricoperte da roccia magmatica, che in questo periodo dell’anno è soggetta ad innevamento e di conseguenza anche al divertimento dei più piccoli e dei più grandi, come se tutte le differenze di età si annullassero definitivamente. Ecco il VIDEO che mostra l’indiscutibile bellezza di questo patrimonio.

Articolo precedenteDXC Technology rileva l’attività incentrata sui servizi di EG A/S e rafforza la propria leadership come integratore di sistemi per Microsoft Dynamics 365
Prossimo articoloMichele Boldrin: “L’economia della domenica mattina. Cos’e’ per davvero il Signoraggio”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here