Londra – Il consolato generale di Londra informa i connazionali che a causa dell’emergenza determinata dal Covid-19 (“Coronavirus”), il Consolato Generale limiterà progressivamente l’accesso del pubblico e l’erogazione dei servizi consolari fino a data da destinarsi.
Comunica, pertanto, che per alcuni servizi la prenotazione di nuovi appuntamenti sarà bloccata, mentre per altri sarà soggetta a contingentamento.
Gli uffici responsabili comunicheranno direttamente agli interessati eventuali spostamenti degli appuntamenti in essere.
Assicura che rimarranno aperti i servizi di emergenza (passaporti d’urgenza ed ETD) e l’assistenza sociale per i connazionali in stato di necessità.
Rammenta, infine, che è attiva una Task Force Coronavirus a disposizione dei connazionali le cui prenotazioni aeree sono state cancellate e che richiedono assistenza in relazione alla presente emergenza da Covid-19.
Per questa seconda circostanza, il Consolato Generale sia avvale della collaborazione della clinica italiana Dottore London e dell’Italian Medical Society of Great Britain. Per i contatti della Task Force, clinica Dottore London, Società dei medici italiani e suggerimenti per voli cancellati si rimanda alle voci specifiche della pagina precedente.
Raccomanda a tutti i connazionali di monitorare costantemente il sito internet e i profili social del Consolato Generale d’Italia a Londra, dove sarà pubblicato ogni aggiornamento.