Dopo 99 giorni di parziale clausura finalmente si è giunti alla finale. Oggi Gianluca Zito, Cristina Del Basso, Ferdi Berisa, Marcello Torre Calabria si sono giocati la vittoria nel reality più visto ed ambito dai giovani, e non solo, italiani.
Gianluca viene subito salvato dalla squalifica per la spinta giudicata come una “normale” reazione. Due pesi e due misure? Certo. Altri concorrenti sia in questa edizione, che nelle precedenti, sono state squalificate per molto, ma molto meno.
Ma è spettacolo e lo spettacolo è questo.
E lo spettacolo lo ha iniziato Belen che ha cercato di sedurre i due “agenti segreti”. Ma loro hanno resistito…..
Poi il primo verdetto. Ad uscire è Gianluca, quindi si classifica al quarto posto.
Di sicuro è stato penalizzato dal televoto per il comportamento ambiguo e violento tenuto.
Poi l’arrivo di Walter Nudo.
E Cristina viene coinvolta in una scenasulle ali, o meglio sulla prua del “Titanic”.
Dopo il bacio di Nudo a Cristina, che smentisce, si riferma il televoto e Alessia Marcuzzi comunica ai tre rimasti in casa chi tra loro entra nella finalissima: Marcello e Ferdi.
Cristina lascia la casa e si aggiudica il terzo posto.
Rientra Belen che si lancia in un ballo sensuale con Marcello che si dimostra un “bravo” ballerino.
Poi tocca a Ferdi. Gli viene fatto vedere un breve filmato e gli viene chiesto di aprire un pacco. C’è una giacca smoking e nascosta tra gruppi di sposi, Ferdi trova Francesca. E l’atmosfera si scalda di passione.
Ma ecco giunto il momento della proclamazione.
Chiuso per l’ultima volta il televoto, Alessia Marcuzzi proclama il montenegrino di origine rom Ferdi Berisa, vincitore della nona edizione del Grande Fratello.
Al posto d’onore Marcello Torre Calabria.