Alenia Aeronautica esprime soddisfazione per primo volo del Boeing 787 Dreamliner

0
604

“Il primo volo del Boeing 787 Dreamliner rappresenta un grande successo per la Boeing, per l’industria aeronautica italiana e internazionale”, ha dichiarato Giorgio Brazzelli, Presidente di Alenia Aeronautica, società di Finmeccanica. “Questo avvenimento rappresenta motivo di grande soddisfazione per Alenia Aeronautica che, realizzando nel suo stabilimento di Grottaglie un importantissimo segmento di fusoliera, contribuisce in maniera significativa a questo programma, che segna l’avvio di una nuova generazione per i velivoli civili”.

 “Il volo inaugurale del Boeing 787 Dreamliner ha un particolare significato per la nostra azienda” ha commentato Giovanni Bertolone, Amministratore Delegato di Alenia Aeronautica, “che sin dall’inizio ha fortemente creduto e investito nel programma. La produzione italiana per il programma 787 è – e rimarrà – il frutto dell’integrazione delle competenze e delle attività dei diversi poli di eccellenza italiani di Alenia Aeronautica: in particolare il sito di Pomigliano d’Arco in Campania per la progettazione e le prove di laboratorio e per la produzione specializzata di alcuni componenti primari di struttura; il sito di Grottaglie-Monteiasi in Puglia per la lavorazione e la produzione delle sezioni di fusoliera ed il sito di Foggia per la produzione degli stabilizzatori orizzontali”.

Articolo precedenteRivolta nel carcere di Padova, il commento di Zagbla
Prossimo articoloGhiacciai inquinati come le aree urbane e fusione accelerata fino al 24%: lo rivelano dati del progetto Share e della Nasa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here