A New York “La dieta mediterranea per il rilancio del Made in Italy”

0
1463

Londra – Parte dall’Istituto Italiano di cultura di New York, l’iniziativa legata alla Dieta Mediterranea, per un rilancio del Made in Italy presso strutture ospedaliere e nutrizionali.

Credo molto che questo progetto vada proprio in direzione di un rinnovato slancio delle esportazioni italiane, legandole a riscontri fattuali sulla loro qualità nutrizionale, – ha affermato Fucsia Nissoli – la conferenza porterà intorno ad un tavolo nutrizionisti Italiani ed Americani per “misurare” scientificamente le qualità e gli attributi degli alimenti più tipici della dieta mediterranea: pane, pasta, olio d’oliva ecc. Questi prodotti rappresentano un cardine dell’ Industria agro-alimentare e l’avallo scientifico delle loro qualità avrebbe ripercussioni ovvie sul rilancio del loro uso.”

Ci saranno sicuramente produttori pronti ad intervenire dall’Italia che POTRANNO INTRAVVEDERE in questa opportunità un cavallo di battaglia per proporsi sul mercato USA, “ha proseguito la Nissoli“.

Appuntament:
– 10 dicembre presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York alle ore 17.30
– 11 dicembre presso L’Italian Center di Stamford, Connecticut alle ore 19.

Sponsor:
Fucsia Angela Nissoli sponsor principale.
Altri sponsor: Luce & Fe prodotti autentici siciliani, Verde Energy USA, Italiano autentico, Italian Olive Oil Club, Di Palo’s Rosannacooking.com, Feudo delle ginestre, Poggio de Marinis.

Articolo precedenteLo sportello consolare italiano di Saarbrücken deve essere messo in condizione di funzionare
Prossimo articoloQuanto è green la biomassa?

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here