C’รจ anche un corpo nel relitto dell’aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

di Stefano Scibilia

C’รจ anche un corpo nel relitto del Malibu Piper che trasportava il calciatore Emilano Sala e che รจ stato localizzato nelle profonditร  del Canale della Manica. Ad annunciarlo รจ stata l’Air Accidents Investigation Branch (AAIB), la struttura investigativa parte del Dipartimento dei Trasporti britannico. L’aereo era scomparso dai radar lo scorso 22 gennaio: a bordo, oltre a Sala, c’era solo il pilota.

Il relitto รจ stato individuato da una societร  privata incaricata delle ricerche dalla famiglia del giocatore dopo che francesi e britannici avevano sospeso le ativitร  pochi giorni dopo l’inabissamento del velivolo. L’operazione รจ stata resa possibile grazie a 420.000 dollari raccolti con una colletta online.

All’indomani della scomparsa del Piper i media argentini avevano rivelato un messaggio che durante il volo Sala avrebbe mandato a un amico, ne l quale il calciatore si diceva preoccupato per le condizioni dell’aereo, che “sembra sul punto di cadere a pezzi”.

Argomenti