E’ stato inaugurato questa mattina a Lorica il servizio turistico “Navigare a Lorica”. Il presidente della Provincia Mario Occhiuto ha tagliato il nastro insieme al sindaco di San Giovanni in Fiore Pino Belcastro, del servizio turistico che ha preso il via oggi e proseguirà per tutta l’estate sul lago Arvo. Sul piccolo molo anche il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Franco Bruno e il dirigente del settore trasporti Claudio Carravetta. Il battello, con motore alimentato elettricamente, accompagnerà i turisti lungo un percorso di circa di mezz’ora, tra natura incontaminata e paesaggi di singolare bellezza che potranno essere ammirati da un punto di vista decisamente diverso dal solito, circondati dalle acque tranquille del lago.
Nel corso del giro in battello sarà possibile anche ascoltare l’illustrazione dei paesaggi a cura dei responsabili della società Lico Sas, che si sono aggiudicati la gara indetta dalla Provincia di Cosenza, per la gestione del servizio.
“Un modo piacevole e rilassante per godersi le bellezze del panorama silano – ha commentato il Presidente Occhiuto nel corso del giro inaugurale – che spero potrà essere il primo di tanti servizi turistici che Lorica e la Sila offriranno ai visitatori. Con questa traversata inauguriamo ufficialmente la stagione turistica estiva in Sila”.