QAD Inc. (Nasdaq: QADA) (Nasdaq: QADB), fornitore leader di software e servizi aziendali flessibili basati sul cloud per le aziende manifatturiere internazionali, comunica che Volta Trucks, il produttore di veicoli commerciali interamente elettrici, implementerà l’ERP Adaptive di QAD e altre soluzioni Adaptive di QAD, tra cui EQMS (Enterprise Quality Management System), DynaSys DSCP (Digital Supply Chain Management), Sourcing e Supplier Management di QAD.
“Viviamo uno dei periodi più importanti e di grande trasformazione per l’industria automobilistica”, ha sottolineato Essa Al-Saleh, CEO di Volta Trucks. “Stiamo entrando in un mercato soggetto a una grande transizione che da un ecosistema di motori a combustione interna si sposta verso un sistema a zero emissioni, con veicoli a batteria che eserciteranno un ruolo rilevante. Questo crea per noi incredibili opportunità, poiché abbiamo sviluppato il primo veicolo commerciale al mondo di grandi dimensioni completamente elettrico, partendo da zero. Se da un lato dobbiamo essere agili nel nostro approccio, dall’altro è necessario disporre dei migliori sistemi e processi per poter continuare a raggiungere i nostri obiettivi. Eravamo alla ricerca di un partner che ci potesse aiutare nell’adottare rapidamente una soluzione scalabile per supportarci nelle nostre strategie, e lo abbiamo trovato in QAD”.
Volta Trucks ha sede a Stoccolma in Svezia, con uffici in Svezia, Francia e Regno Unito. È stata fondata nel 2017 per aiutare a ridurre l’inquinamento ambientale del settore dei trasporti e rendere gli ambienti del centro luoghi più sicuri e sostenibili per vivere e lavorare. Il primo veicolo dell’azienda, il Volta Zero, è il primo veicolo commerciale full electric da 16 tonnellate costruito appositamente per la consegna delle merci in centro città. L’azienda ha avviato le proprie attività inizialmente a Londra e Parigi, e recentemente ha confermato che si espanderà ulteriormente in altre città europee, così come in città nordamericane e asiatiche. Volta Trucks implementerà le soluzioni di QAD in tutte le sedi aziendali.
Volta Trucks prevede di ampliare il portfolio dei propri prodotti per offrire una gamma completa di veicoli commerciali full-electric da 7,5 a 19 tonnellate, ripensati e ri-progettati appositamente per supportare la riduzione dell’inquinamento ambientale nel comparto della logistica. Per supportare lo sviluppo di portfolio e volumi di fatturato, Volta Trucks aveva bisogno di soluzioni aziendali in grado di soddisfare le attuali esigenze di business, fornendo al contempo una base per l’espansione futura. La direzione si è messa alla ricerca di una soluzione basata sul cloud che presentasse le migliori best practices del settore automobilistico, schemi di processo descrittivi, istruzioni di funzionamento e script di test. Dopo un esame completo di numerosi vendor sul mercato, Volta ha scelto QAD.
“La migrazione dai motori a combustione interna verso quelli elettrici è già iniziata e procede molto rapidamente”, ha commentato Charlie Eggerding, Senior Vice President, Automotive and Mobility di QAD. “Di tutti i cambiamenti che il settore automobilistico sta affrontando, la crescita esponenziale dei veicoli elettrici è la più radicale e, la scelta di un’azienda di veicoli elettrici leader come Volta Trucks, dimostra come la suite delle soluzioni di QAD, sia orientata a soddisfare le esigenze della nuova generazione dei produttori di automobili. QAD ha anni di esperienza e un’ampia gamma di clienti nell’industria automobilistica e il nostro approccio rapido, agile ed efficace alle implementazioni globali sta aiutando molte altre imprese ad adattarsi a questo modello di sviluppo emergente. Mentre il mercato automobilistico continua ad evolversi, QAD è impaziente di poter supportare le aziende innovative come Volta Trucks a rinnovarsi e ad avere successo”.
Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.
Informazioni su QAD – Creiamo insieme le aziende manifatturiere del futuro
QAD Inc. è fornitore leader di software e servizi aziendali basati sul cloud per le aziende manifatturiere internazionali. Le moderne imprese del comparto manifatturiero si trovano ad affrontare una disruption sempre maggiore causata dall’innovazione, dalla tecnologia e dalle nuove esigenze dei consumatori. Per poter continuare a crescere, le imprese produttrici devono essere in grado di innovare e cambiare i modelli di business in modo rapido, aziende che QAD definisce Adaptive Manufacturing Enterprises. Le soluzioni QAD aiutano i clienti dei settori automobilistico, del farmaceutico, beni di consumo, alimenti e bevande, high tech e produzione industriale ad adattarsi rapidamente al cambiamento e ad innovare per ottenere un vantaggio competitivo.
Fondata nel 1979 a Santa Barbara, California, QAD ha più di 30 uffici nei principali paesi in tutto il mondo. Più di 2.000 aziende manifatturiere hanno già adottato le soluzioni QAD, per la pianificazione delle risorse aziendali (ERP), la supply chain digitale (DSCP), la gestione globale delle attività commerciali e dei trasporti (GTTE), il sistema di gestione di qualità (QMS), il controllo strategico e la gestione dei fornitori. Per saperne di più, visita www.qad.com o chiama il numero +39 0287 049098. Seguici su Twitter, LinkedIn, Facebook, Instagram e Pinterest.
Informazioni su Volta Trucks
Volta Trucks è il principale produttore di veicoli commerciali full-electric e una società di servizi. Volta Trucks ha uffici in Svezia, Francia e Regno Unito e sta collaborando con una serie di leader globali della supply chain per lo sviluppo e la produzione del Volta Zero. Per saperne di più, si prega di visitare www.voltatrucks.com.
Nota per gli investitori: Questo comunicato stampa contiene alcune dichiarazioni previsionali fatte in base alle disposizioni “safe harbor” del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, comprese, ma non solo, le dichiarazioni riguardanti le proiezioni di entrate, reddito e perdite, spese in conto capitale, piani e obiettivi dell’amministrazione riguardo all’attività dell’azienda, prestazioni economiche future o qualsiasi presupposto sottostante o relativo a quanto sopra. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle aspettative attuali dell’azienda. Parole come “prevede”, “crede”, “anticipa”, “potrebbe”, “risulterà probabilmente”, “stima”, “intende”, “può”, “progetti”, “dovrebbe”, “sarebbe”, “potrebbe”, “piano” e variazioni di queste parole ed espressioni simili sono intese per identificare queste lungimiranti dichiarazioni. Un certo numero di rischi e di incertezze potrebbero indurre i risultati reali a differire materialmente da quelli nelle dichiarazioni lungimiranti. Questi rischi includono, ma non sono limitati a: rischi associati alla pandemia di COVID-19 (nuovo coronavirus) o ad altri eventi catastrofici che possono danneggiare le attività; condizioni economiche, di mercato o geopolitiche avverse che possono interrompere le attività; le offerte di servizi cloud, come difetti e interruzioni nei servizi, la capacità di gestire correttamente le offerte di servizi cloud, la dipendenza dall’hosting di terzi e da altri fornitori di servizi e l’esposizione a responsabilità e perdite derivanti da violazioni della sicurezza; la domanda di prodotti dell’azienda, compresi il servizio cloud, le licenze, i servizi e la manutenzione; la pressione a fare concessioni sui prezzi e i cambiamenti nei modelli di prezzo; la protezione della proprietà intellettuale; dipendenza da fornitori terzi e altre relazioni con terzi, come canali di vendita, servizi e marketing; cambiamenti nelle entrate, guadagni, spese operative e margini; l’affidabilità delle previsioni finanziarie e stime dei costi e dei benefici delle transazioni; la capacità di sfruttare i cambiamenti nella tecnologia; difetti nei prodotti e servizi software; opinioni di terzi sulla società; la concorrenza nel settore; la capacità di reclutare e mantenere personale chiave; ritardi nelle vendite; integrazione tempestiva ed efficace delle attività appena acquisite; condizioni economiche nei mercati verticali e in tutto il mondo; fluttuazioni dei tassi di cambio; e l’ambiente politico globale. Per una descrizione più dettagliata dei fattori di rischio associati all’azienda e dei fattori che possono influenzare le dichiarazioni previsionali, si prega di fare riferimento all’ultimo rapporto annuale dell’azienda sul modulo 10-K e, in particolare, alla sezione intitolata “Fattori di rischio” in esso, e in altri rapporti periodici che l’azienda deposita successivamente presso la Securities and Exchange Commission. La direzione non si impegna ad aggiornare queste dichiarazioni se non come richiesto dalla legge.