Londra – Il 26 Luglio al Parco Pallotta di Ostia, si terrà il III “Premio Sicurezza”, finalmente – dichiara – il cons. municipale presidente della commissione sicurezza Zaccaria luigi – un riconoscimento agli operatori delle forze dell’ordine/ e forze armate per l’attività svolta sul territorio.
Un evento organizzato e fortemente voluto dalle Associazioni Litorale Romano , Sociale&Sicurezza e A.C.A.H. all cops are heroes.
Premio giunto alla terza edizione e che ha come obiettivo ambizioso – dichiarano Incoronato Giulio V.Presidente Associazione Sociale&Sicurezza e Russo Francesco Paolo Presidente A.C.A.H. all cops are herpes – quello di mettere in evidenza l’operato delle forze dell’ordine/ forze armate al servizio della cittadinanza”, premiando chi si è distinto con senso civico e abnegazione nelle operazioni di Polizia sul territorio.
La premiazione oltre a mettere in risalto tutti gli operatori di polizia da quest’anno coinvolge oltre alle forze armate anche tutti coloro che concorrono a garantire la sicurezza sul nostro territorio.”
In un momento cosi difficile sotto il punto di vista sociale c’è bisogno di riscoprire il rispetto per l’uomo in divisa, considerando la sua presenza sul territorio come strumento atto alla deterrenza in aiuto della legalità e non esclusivamente come soggetto atto a sanzionare. Si deve ripartire dalle zone in cui circa 20 anni fa era impossibile garantire la sicurezza per fatti di cronaca che avvenivano quotidianamente, mentre oggi vi sono tante iniziative dove la legalità e la sicurezza trionfano e solo trasmettendo questi messaggi che si possono diffondere in modo capillare la legalità e senso civico alle nuove generazioni .
La premiazione con convegno/dibattito a cui parteciperanno: l’Associazione culturale litorale romano, il presidente comm. sicurezza cons. Luigi Zaccaria, l’Associazione Sociale&Sicurezza, l’Associazione A.C.A.H. all cops are herpes, l’Ugl Polizia Penitenziaria, il Siulp , l’Arma dei Carabinieri , la Polizia di Stato , la Guardia di finanza, polizia penitenziaria, la Polizia Roma Capitale, la Guardia costiera, l’ Aereonautica Militare, la Marina militare , la Croce rossa italiana, e la Protezione Civile avrà inizio alle ore 20.00.
Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento speciale alla Banda Musicale della Marina Militare che si esibira’ nella serata .